Robby Moto Engineering in USA presso AIM EXPO 2019 - Padiglione Italia

26/09/2019

RME Special Parts in Ohio(USA) all'AIM EXPO 2019 dal 26 al 29 settembre presso Padiglione Italia:  LINK

CLEPA Award 2020

23/11/2020

#CLEPAaward2020  Premio speciale PMI categoria Environment va (ex aequo) a Robby Moto Engineering per il RES (Range Extender System).

EICMA 2021 - Milano

25/11/2021

RME Special Parts all'EICMA 2021 dal 25 al 28 Novembre presso Padiglione 22 - Stand M36:  LINK

EICMA 2022 - Milano

08/11/2022

RME Special Parts all'EICMA 2022 dal 8 al 13 Novembre presso Padiglione 11 - Stand S46:  LINK

 

   DESCRIZIONE
 


 
Motore sviluppato e prodotto secondo le regolamentazioni 
del campionato mondiale moto3 realizzato con soluzioni
innovative e con tecnologia d’avanguardia.
Ideato e progettato per processi di industrializzazione.
 

 
 
Il sistema della distribuzione prevede un doppio albero a camme
in testa con comando della valvola a bilanciere a dito
(rivestito di nitruri di diamante DLC) permettendo una drastica
riduzione delle masse in moto alterno e di ottenere leggi di alzata
valvola decisamente più performanti dal punto di vista
fluidodinamico  rispetto ad un sistema tradizionale a bicchierino.

In aspirazione e scarico sono state utilizzate
valvole in titanio di elevato diametro,
rivestite ai nitruri di titanio (TiN).




Entrambe lavorano su sedi di materiale sinterizzato con alto contenuto di rame per garantire una migliore dissipazione del calore.


Il pistone è dotato di una struttura a doppio ponte e pesa soli 160 grammi. Un approfondito studio della morfologia del pistone ha consentito l’ottenimento di un pistone particolarmente compatto: solo 29,5 mm separano il piano di squish dal termine del mantello. 
 




 

   DATI TECNICI
 
 Cilindrata 250 CC 4T
 Peso 20,6 kg
Numero cilindri 1
Rapporto compressione 14:1
Alesaggio 80 mm
 Alberi a camme doppio albero a camme con comando a bilanciere
 Frizione a secco con sistema anti saltellamento
Valvole titanio
Bielle titanio
Cambio estraibile
Lubrificazione carter a secco
Alternatore 12,7 A 8000 rpm.
Regime rotazionale 14.000 rpm