Robby Moto Engineering in USA presso AIM EXPO 2019 - Padiglione Italia

26/09/2019

RME Special Parts in Ohio(USA) all'AIM EXPO 2019 dal 26 al 29 settembre presso Padiglione Italia:  LINK

CLEPA Award 2020

23/11/2020

#CLEPAaward2020  Premio speciale PMI categoria Environment va (ex aequo) a Robby Moto Engineering per il RES (Range Extender System).

EICMA 2021 - Milano

25/11/2021

RME Special Parts all'EICMA 2021 dal 25 al 28 Novembre presso Padiglione 22 - Stand M36:  LINK

EICMA 2022 - Milano

08/11/2022

RME Special Parts all'EICMA 2022 dal 8 al 13 Novembre presso Padiglione 11 - Stand S46:  LINK

ISO 9001:2015

02/11/2022

TÜV Italia certifica che il SGQ di Robby Moto Engineering è conforme ai requisiti ISO 9001:2015 - Certificato n° 50 100 16754

ITALIAN NATIONAL SPACE DAY 2022

15/12/2022

RME Avio Division a Washington-USA per Italian National Space Day 2022:  LINK

Regione Lombardia - Visita per il progetto di filiera

06/10/2023

La Regione Lombardia visita la nostra sede per i progetti di filiera sulla nautica sostenibile:  LINK

CONVEGNO TEPS - 20 Luglio 2015 BREND - Brescia

20/07/2015

Il partenariato del progetto T.E.P.S.,che vede RME Capofila di progetto,è orgoglioso per il suo debutto italiano presso BREND.clicca sul LINK per leggere

AVIOLANCIO

05/08/2022

RME Avio Division a Cape Canaveral-USA insieme al CNR per il progetto Aviolancio:  LINK

AVIOLANCIO

17/11/2022

RME Avio Division a Cape Canaveral-USA insieme al CNR per il progetto Aviolancio:  LINK

Evento conclusione progetto RES a Milano - Regione Lombardia - Palazzo Pirelli

17/09/2019

Evento conclusione del progetto RES Range Extender System a Milano - Regione Lombardia: LINK

La Robby Moto Engineering ha deciso di istituire un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti espressi dalla Norma ISO 9001:2015 per le seguenti attività:
“Ricerca, progettazione, prototipazione, sviluppo sperimentale, produzione di componenti meccanici del settore della mobilità”
 
La Direzione considera la Politica per la Qualità come il mezzo per condurre l’impresa verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni. Essa costituisce parte integrante della strategia generale dell’impresa che ha come fine la redditività economica dell’azienda e quindi la sua permanenza sul mercato nel corso del tempo e si basa sui seguenti obiettivi:

  • Garantire il completo soddisfacimento dei requisiti tecnici e di sicurezza tali da realizzare i servizi e i prodotti specifici richiesti e proposti;
  • Monitorare costantemente il grado di soddisfazione del Cliente al fine di migliorare la Qualità percepita;
  • Garantire un impegno costante verso il soddisfacimento delle richieste dei clienti in termini di flessibilità, puntualità e affidabilità;
  • Attuare il monitoraggio dei processi, il miglioramento continuo del SGQ e la riduzione delle inefficienze nella gestione organizzativa e tecnica dell’impresa;
  • Favorire la competenza, la consapevolezza e la partecipazione del personale, mantenendosi aggiornati con l’evoluzione tecnologica in atto nel settore;
  • Garantire la salute e la soddisfazione del personale dell’impresa e la creazione di un clima di collaborazione costruttivo;
  • Valutare i fornitori in modo da garantire la qualità dei prodotti acquistati e in seguito forniti al Cliente;
  • Gestire con la manutenzione preventiva, regolare e sistematica le infrastrutture e le attrezzature perseguendo l’obiettivo di garantire la continuità e l’efficienza del servizio;
Ulteriori obiettivi per la qualità verranno definiti con cadenza annuale nel corso dell’attività di riesame da parte della Direzione .
La politica è quindi definita ed approvata dalla Direzione Generale che ne assicura la rispondenza ai requisiti delle norme di riferimento, ossia che:
  • Sia appropriata agli scopi dell’impresa e coerente con le altre politiche dell’impresa;
  • Sia attinente agli obiettivi aziendali;
  • Sia adeguata alle aspettative e alle esigenze dei clienti e delle altre parti interessate;
  • Comprenda l’impegno al rispetto della normativa cogente e degli altri requisiti che l’impresa ha sottoscritto ed applicato;
  • Sia disponibile alle parti interessate;
  • Sia rivista periodicamente per garantire che rimanga appropriata e coerente con l’impresa.
Al fine di raggiunge e questi obiettivi per la qualità, la Direzione si impegna a:
  • Attivare, mantenere e migliorare costantemente un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • Monitorare periodicamente il sistema qualità attraverso la predisposizione di audit interni, al fine di valutare il rispetto dello stesso;
  • Assicurare che la Politica della Qualità venga comunicata, compresa (verificando a fine riunione o in fase di audit interno) e applicata a tutti i livelli aziendali.
La Robby Moto Engineering ha determinato quali fattori esterni e interni rilevanti per le sue finalità e indirizzi strategici influenzano la sua capacità di conseguire i risultati attesi per il proprio Sistema Gestione Qualità. Tale valutazione è presente nel documento M.4.1 Analisi del contesto e delle parti interessate e costituisce documento di input nel Riesame della Direzione.
 
Tale analisi porta alla conseguente valutazione dei rischi/opportunità e al successivo piano di miglioramento.

Casalmaggiore, lì 02/12/2022                                                                                                       La Direzione Generale
 





Robby Moto Engineering has decided to establish a Quality Management System compliant with the requirements expressed by the ISO 9001: 2015 standard for the following activities:
“Research, design, prototyping, experimental development and production and marketing of mechanical parts in the mobility field”
The Management considers the Quality Policy as the means to lead the company towards the continuous improvement of its performance. It forms an integral part of the general strategy of the company which aims at the economic profitability of the company and therefore its permanence on the market over time and is based on the following objectives:
  • Guarantee the complete satisfaction of the technical and safety requirements such as to provide the specific services and products requested and proposed;
  • Constantly monitor the degree of customer satisfaction in order to improve the perceived quality;
  • Guarantee a constant commitment to satisfy customer requests in terms of flexibility, punctuality and reliability;
  • Implement process monitoring, continuous improvement of the QMS and reduction of inefficiencies in the organizational and technical management of the company;
  • Promote the competence, awareness and participation of staff, keeping up to date with the technological evolution taking place in the sector;
  • Ensuring the health and satisfaction of the company's staff and creating a climate of constructive collaboration;
  • Evaluate suppliers in order to guarantee the quality of the products purchased and subsequently supplied to the Customer;
  • Manage infrastructures and equipment with preventive, regular and systematic maintenance, pursuing the aim of ensuring continuity and efficiency of the service;
Additional quality objectives will be defined on a quarterly basis during the review by the Management
The policy is therefore defined and approved by the General Management which ensures its compliance with the requirements of the reference standards, namely that:
  • It is appropriate for the purposes of the company and consistent with other company policies;
  • It is relevant to the company objectives;
  • Is adequate to the expectations and needs of customers and other interested parties;
  • Includes the commitment to comply with mandatory legislation and other requirements that the company has signed and applied;
  • Be available to interested parties;
  • Is periodically reviewed to ensure that it remains appropriate and consistent with the company.
 
In order to achieve these quality objectives, the Management undertakes to:
  • Activate, maintain and constantly improve a Quality System compliant with the UNI EN ISO 9001: 2015 standard;
  • Periodically monitor the quality system through the preparation of internal audits, in order to assess compliance with it;
  • Ensure that the Quality Policy is communicated, understood (by checking at the end of the meeting or during the internal audit) and applied to all company levels.
Robby Moto Engineering has determined which external and internal factors relevant to its aims and strategic directions influence its ability to achieve the expected results for its Quality Management System. This assessment is present in document M.4.1 Analysis of the context and of the interested parties and constitutes an input document in the Management Review.
This analysis leads to the consequent risk / opportunity assessment and the subsequent improvement plan.

Casalmaggiore,02/12/2022                                                                                                          The General Management